Chi siamo AccoglienzaCantina DintorniTariffe EventiContatti Gallery
Trecastagni, ha un grazioso centro storico su cui svetta l'imponente chiesa madre checonserva un interno rinascimentale raro in Sicilia. Altro motivo di interesse il santuario dedicato ai martiri Alfio, Filadelfo e Cirino ai quali è dedicata una festa (10 maggio) antica, emozionante e molto suggestiva con grande partecipazione di pellegrini e sfilata dei tipici carretti siciliani. Il santuario vanta inoltre la più ricca collezione di tavolette votive di tutta la Sicilia.
A poca distanza potrete visitare Acireale, cittadina sul mare, piccola perla del barocco, Catania con il suo bel centro storico e il suo folkloristico e colorato mercato del pesce (la pescheria) e Taormina, che vanta oltre ad un panorama mozzafiato, le vestigia dell'antico Teatro Greco.
Su tutto il territorio domina la massiccia mole dell'Etna che, con le sue aspre, stupefacenti formazioni laviche, costituisce un mondo a parte nell'intero e vario paesaggio siciliano. Dalla Montagna con i suoi oltre 3000 metri di altitudine si possono rapidamente raggiungere, attraversando vigneti e profumati agrumeti, le dorate sabbie della Plaja di Catania, i levigati ciottoli marmorei delle spiagge di Marina di Cottone o le nerissime scogliere laviche tra Acireale e Catania.
La grande tradizione gastronomica siciliana offrirà ai buongustai, la possibilità di assaggiare squisite specialità, uniche per equilibrio e armonia e, per spuntini veloci, varia e stuzzicante tavola calda, ottimi gelati e granite accompagnati da fragranti brioches.